COSA FARE E NON FARE IN CASO DI SINISTRO?
Il nostro studio, specializzato anche nella gestione dei sinistri assicurativi, è in grado, con la professionalità dei suoi tecnici di permettere al vostro contratto assicurativo di esprimersi AL MEGLIO in termini di indennizzo e, per la maggior parte dei casi (in funzione della vostra polizza) SENZA ULTERIORE ESBORSO da parte dell’assicurato di ulteriori COMPETETENZE, rispetto a quanto già riconosciuto alla figura del PERITO DI PARTE dalla società di assicurazione.
Tuttavia, l’incarico del proprio perito di parte, è un passo immediatamente SUCCESSIVOall’adempimento di taluni OBBLIGHI imposti all’assicurato dal Codice Civile e dal proprio contratto assicurativo, più precisamente:
Successivamente al verificarsi dell’evento dannoso, ai sensi dell’Art. 1914 Codice Civile, l’assicurato DEVE porre in essere delle OPERE DI SALVATAGGIO; ossia presidi atti contenere il danno subito.
Ai sensi dell’art. 1913 Codice Civile, l’assicurato deve dare avviso del sinistro all’assicuratore entro 3 GIORNI dal verificarsi dell’evento dannoso, o, in deroga ento il termine fissato nel PROPRIO contratto assicurativo.
Documentare con FOTOGRAFIE o FILMATI lo stato dei luoghi all’immediato momento del verificarsi del sinistro.
In ultimo, è adesso l’ora di incaricare il PROPRIO TECNICO DI FIDUCIA quale perito di parte con APPOSITA NOMINA che trovererete nella sezione DOCUMENTAZIONE FAC SIMILE DENUNCIA DI SINISTRO (nomina del perito di parte).
Cosa aspetti, non perdere altro tempo, incaricaci subito a salvaguardia dei tuoi interessi…