LA PROPOSTA DI RISARCIMENTO RICEVUTA DALLA SOCIETÀ DI ASSICURAZIONE NON TI SODDISFA

Per prima cosa chiamaci subito!

Qualora nella fase di STIMA e LIQUIDAZIONE del danno, effettuata tra assicurato e perito degli assicuratori, per una serie di motivi, la conclusione delle operazioni peritali NON ha raggiunto l’esito sperato, ossia l’indennizzo DOVUTO, è adesso arrivata l’ora di incaricare IL TUO PERITO DI PARTE.

Nella stragrande maggioranza dei CONTRATTI ASSICURATIVI è prevista, in caso di disaccordo tra il perito degli assicuratori e assicurato, una particolare procedura chiamata PERIZIA FORMALE.

Tale procedura mira alla determinazione del danno TRA DUE PERITI (uno nominato dalla compagnia di assicurazione ed uno nominato dall’assicurato), lasciando alle parti (assicurazione e assicurato) ogni impugnazione nel merito del risarcimento.

Qualora dopo questa procedura, al sussistere di UN ULTERIORE DISACCORDO TRA I DUE PERITI, ne viene nominato un terzo, con la conseguente determinazione del danno in forma collegiale in forza della PERIZIA CONTRATTUALE, fattispecie dell’arbitrato irrituale, la quale, come la precedente mira a determinare il danno, ma NON la RISARCIBILITA’ DELLO STESSO; essa può essere poi impugnata dalla società di assicurazioni solo per errori di calcolo.

In conclusione, se nonostante i tuoi sforzi, non sei riuscito a raggiungere L’INDENNIZZO spettante in forza del tuo contratto, non esitare, entra nella sezione CONTATTACI e fissa un primo appuntamento esplorativo gratuito con uno dei nostri professionisti alla ricerca di una soluzione ai tuoi problemi.

Contattaci e Richiedi informazioni