PRIMI CONSIGLI PRATICI IN CASO DI INCENDIO
Il sinistro INCENDIO, rispetto ad altre fattispecie di sinistri è molto particolare, quindi, necessita una maggiore cura e una maggiore attenzione.
Più precisamente, tale sinistro, come riportato in tutti i contratti assicurativi, OBBLIGA l’assicurato a dare comunicazione dell’evento dannoso su querela di parte, anche con una semplice RACCOMANDATA A/Rall’autorità (Carabinieri, polizia); tuttavia, tale denuncia non sempre viene accettata dalle autorità perchè non ravvisano estremi di reato, in questo caso nessun problema, l’obbligo è stato ottemperato.
Tuttavia, sussite altresì il caso in cui tale obbligo viene ottemperato d’uffico dalle autorità intervenute sul luogo del sinistro con DENUNCIA.
In sintesi, qualora vi trovaste ad essere interessati da un incendio e, i beni coinvolti risultano essere coperti da POLIZZA DI ASSICURAZIONE, i primi passi da muovere sono i seguenti:
Porre in essere OPERE DI SALVATAGGIO ai sensi dell’Art. 1914 Codice Civile, al fine di presidiare gli enti illesi;
Dare comunicazione alle AUTORITA’ dell’accaduto, se non è stato effettuato d’ufficio dalla stessa;
Effettuare DENUNCIA DI SINISTRO entro il termine posto dall’art.1913 Codice Civile (3 gg), o altro termine imposto dalla vostra polizza di assicurazione, alla agenzia presso cui siete assicurati – vedi sezione dcumentazione fac-simile denuncia di sinistro;
Incaricare Dott. Ing. Regazzoni se volete essere assistiti dal un PERITO DI PARTE .
Effettuati questi semplici passi, rilassatevi e pensate che non siete gli unici ad aver subito un incendio, nella vita può succedere di peggio.
Affidatevi in tutta serenità ai nostri tecnici, l’assistenza in questi casi è INDISPENSABILE.
Entra nella sezione CONTATTI e fissa un primo appuntamento esplorativo con uno dei nostri tecnici in forma completamente gratuita!