RISARCIMENTO DANNI DA INCENDIO
Il nostro studio di perizie di parte e risarcimento danni da incendio si mette a disposizione fin da subito.
Per prima cosa, nel salvaguardare e proteggere i beni danneggiati recuperabili e mettere in sicurezza lo stabile.
Per secondo analizziamo la vostra polizza assicurativa e avviamo le opere di bonifica, gestiamo tutta la pratica dall’inizio fino alla fine ottenendo il miglior risarcimento danno dall’assicurazione.
Offriamo una consulenza legale che vi assisterà in tutte le fasi di recupero del risarcimento danno, attraverso l’iter burocratico risolvendo in certi casi problematiche di stallo.
Per incendio, dal punto di vista assicurativo, si intende uno sviluppo di fiamma, che può poi estendersi danneggiando i beni assicurati: un fatto accidentale, un corto circuito di un’apparecchiatura o di un quadro elettrico, un fatto doloso di ignoti, un fatto colposo o una colpa grave, sono tutte possibili cause originarie di incendio.
Molto importante è per noi sottolinearvi quest’obbligo, in quanto può influenzare a ricevere l’indennizzo dovuto:
Art. 1914.1 “l’assicurato deve fare quanto più possibile per evitare o diminuire il danno”.
Ai sensi del contratto assicurativo e del Codice Civile Art. 1915 “l’assicurato che dolosamente non adempie all’obbligo dell’avviso o del salvataggio PERDE il diritto all’indennità. Se l’assicurato omette colposamente di adempiere a tale obbligo, l’assicuratore ha diritto di ridurre l’indennità in ragione del pregiudizio sofferto”.